riccardo onorato

about me

chi sono.

Sono Riccardo Onorato, un designer della provincia di Napoli residente a Roma.

Mi sono laureato in “Disegno Industriale” presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Ho svolto un tirocinio presso la web agency ArchiViva (Caserta) ed ho partecipato al workshop in “Editorial Design” tenuto dallo studio LS Graphic Design presso “Thype!” al Politecnico di Torino. Ho completato il mio corso di studi svolgendo il Corso di Laurea Magistrale in “Design, Comunicazione Visiva e Multimediale” presso l’Università di Roma Sapienza. Durante tale periodo ho svolto un tirocinio presso Logica Informatica, azienda di servizi informatici. Collaboro con il free press Exhibart come giornalista, curando “Illustrated Songs”, una rubrica che analizza il rapporto tra arte e videoclip musicali.

Credo nella voglia di esplorare le infinite combinazioni del segno grafico, di creare esperienze che suscitino emozioni, di sperimentare soluzioni innovative globalizzate ma personali, di fare ciò che non ci si aspetterebbe con pazienza, rispetto e devozione.

Il design grafico non è esclusivamente comunicazione; è il modo preciso per essere presenti superando qualsiasi azione di marketing. Che si tratti di una grande azienda, di un piccolo negozio o di un libero professionista si punta al cervello per arrivare dritti al cuore.